Come Fare

Se volete partecipare con noi a questa iniziativa, l'iter da seguire è molto semplice: basta seguire questi punti fondamentali:


1- Avete un libro di narrativa o saggistica che non volete più? O che vi è piaciuto talmente tanto da volerlo condividere col resto del mondo?
Allora potete liberarlo portandolo nel nostro punto di raccolta, ovvero la Biblioteca Multimediale di San Gavino Monreale, situata in via Leonardo snc. Oppure spedirlo all'indirizzo San Gavino Monreale (09037) Via Monreale 32 (VS).
Una volta giunto a destinazione il vostro libro entrerà a far parte della Biblioteca Universale Kenemèri.
Oppure ancora potete scaricare l'adesivo (clicca qui), stamparlo, incollarlo nel libro, poi mandarci una e-mail (kenemeri@yahoo.it) con i dati del libro e noi vi manderemo il codice da inserire all'interno del libro, in modo che anche da soli possiate liberare un vostro libro.
2- Una volta apposto l'adesivo e il foglietto illustrativo del progetto, il libro verrà "liberato", ovvero lasciato in treno, su una panchina, in un bar, insomma ovunque possa essere trovato.
Chi trova uno dei libri liberati lo può leggere e farci sapere dove si trova, ma per questo andiamo direttamente al punto successivo.
3- Quando un libro targato BUK viene trovato, chiediamo gentilmente che venga lasciato un commento nel blog dell'iniziativa http://bukenemeri.blogspot.it/ oppure, nel caso non si possa accedere a internet, di mandare un messaggio (al costo del vostro piano tariffario) al numero 3456938017. Il commento o il messaggio sono necessari per poter seguire gli spostamenti dei libri, perciò indicate sempre il luogo in cui si trova il libro in vostro possesso.
4- Una volta letto e lasciato il commento\messaggio, il libro dovrà essere nuovamente liberato. Potrete lasciarlo dove più vi aggrada, un parco, una stazione, un posto di lavoro o di studio, ovunque.

I libri della BUK sono liberi e senza alcuna barriera.

5 commenti:

Anonimo

buk 0115
"le donne sono brave a trarre il meglio dal peggio, a sopportare l'insopportabile"

liberato il 9maggio 2012 presso il liceo lussu a san gavino.

Davide "boldraker" Boldrini

grazie, appena aggiorneremo la lista inseriremo questo commento al libro apposito

Anonimo

buk 0115;CATHERINE DUNNE, LA META' DI NIENTE
"le donne sono brave a trarre il meglio dal peggio, a sopportare l'insopportabile"

liberato il 9maggio 2012 presso il liceo lussu a san gavino.
11 maggio 2012 05:01

Anonimo

buk 0108, di Susan Abulhawa
OGNI MATTINA A JENIN
Libro bellissimo che consiglio...per il momento dovete aspettare, non posso liberarlo perchè devo passarlo ad una mia amica.
Grazie di cuore a chi lo ha liberato e mi ha dato l'opportunità di leggerlo.

Anonimo

Un libro molto particolare che narra della nostra Sardegna!
Liberato presso Quartu Sant'Elena.

Dí lo que piensas...